UA-96180150-1 Capelli per l'estate 2017: volumi scomposti e onde morbide. Il grande ritorno degli anni '70. ⋆ more than beauty
HM Conscious Exclusive 2017: anche un abito da sposa eco-friendly
25 marzo 2017
tutorial acconciatura
Come raccogliere i capelli in 8 semplici mosse
5 aprile 2017
Show all

Capelli per l’estate 2017: volumi scomposti e onde morbide. Il grande ritorno degli anni ’70.

Quale sarà la tendenza capelli per l’estate 2017? Il grande ritorno degli anni ’70 e delle atmosfere un pò gitane dei festival musicali: via libera alle onde, ai volumi scomposti e alle frange importanti.

Gli anni ’70 sono, da sempre, fonte di grande ispirazione e mai come quest’anno tornano ad essere i protagonisti anche nella moda capelli per l’estate 2017: per una donna sicura di sè e che vuole stupire sono di grandissima tendenza i volumi scomposti, ricreati con onde morbide che ricordano l’effetto naturale e leggermente increspato dei capelli asciugati al sole dopo un bagno al mare. Ecco qui alcune idee per un cambio look o un semplice restyling in vista della bella stagione:

Il taglio shag

Taglio shag primavera estate 2017

Tra i tagli più cool per la prossima stagione c’è sicuramente lo shag: un long bob caratterizzato da un’ampia scriminatura centrale ed impreziosito da una frangetta piena ma sfilata, perfetto da portare con un’asciugatura morbida e leggermente spettinata. E’ un taglio molto versatile e semplice da gestire che si adatta un pò a tutte le forme del viso, anche se come tutti i tagli con la frangetta, si addice particolarmente a chi ha il viso a cuore o di forma ovale.

Le onde morbide

moda capelli estate 2017

Avete presente quell’effetto leggermente increspato dei capelli lasciati asciugare al vento dopo un lungo bagno al mare? Quando anche i capelli più dritti ed ostili si lasciano plasmare ridisegnando morbide onde scomposte? Ecco, questo look finto “selvaggio” è proprio una dei look capelli per l’estate 2017 da copiare e da tenere in serbo per tutte le occasioni, da quelle più glamour a quelle più formali.

Come realizzarlo?

A seconda del tipo di capelli (ricci naturali o lisci) puoi decidere di utilizzare degli spray a base salina che ti aiutano a dare sostegno al capello ed asciugarli naturalmente o a diffusore!

Le trecce

Morbide o a spina di pesce, su tutta la chioma o solo come dettaglio: le trecce si confermano anche per la prossima stagione protagoniste assolute in tema di bellezza dei capelli per l’estate 2017. Il loro segreto di “eterna giovinezza”? Essere abbastanza semplici da realizzare anche su capelli medio/lunghi ed essere molto versatili anche a seconda dello stile e dell’outfit: possono “sdrammatizzare” un look molto elegante o impreziosire un outfit più sportivo in poche e semplici mosse!

Gli accessori 

moda capelli trecce accessori 2017Qual è un buon modo per cambiare look velocemente che sia per una serata importante o per un restyling “veloce” da ufficio? Giocare con gli accessori per capelli per l’estate 2017! E per la prossima stagione massima libertà di espressione e di creatività. Tra gli accessori più cool sicuramente:

  • dettagli floreali con colori e volumi importanti
  • il grande ritorno del cerchiello (piatto ed arricchito di strass e pietre colorate)
  • le forcine a forma di segnalino/pin
  • i grandi fiocchi portati sulla nuca o di lato
  • tutto ciò che è ricreato con materiali di recupero